Diego Stacchiotti - Batteria

docente di batteria

Diego Stacchiotti

Classe 1964, inizia a suonare a diciassette anni. Dopo il conseguimento della maturità scientifica, gli studi in IBM Italia e un’intensa attività come analista programmatore in varie software house, la grande svolta. Nel 1994 lascia il certo per l’incerto, inizia a lavorare come musicista ed insegnante di batteria e fonda la Drum School Diego Stacchiotti. Da lì in avanti è un continuo susseguirsi di gratificazioni, conquiste e nuove sfide che lo portano a consolidare sempre più la sua professionalità con risvolti positivi in ambito artistico ed economico. Dopo aver conseguito il diploma alla AMM di Milano e la laurea in jazz al conservatorio F. Venezze di Rovigo, nel 2008 dà vita al progetto Teachers Team, uno staff di insegnanti aderenti alla sua metodologia didattica di cui è coordinatore. 
Diego Stacchiotti

Esperienze Professionali

Con la casa editrice Arcana ha pubblicato vari testi, tre metodi per batteria, The drummers’ Book ( volume One, Two e Three) e il libro Due bacchette per il successo, dedicato alla crescita personale. Con Edizioni Proget ha pubblicato il romanzo Scarpe Rosse con Tacco Alto, affrontando i temi della violenza di genere e della spiritualità. Ha collaborato con prestigiose scuole a carattere nazionale e con le principali riviste di settore (Hot Music, Drum Club, Percussioni, Drum Set Mag, Batteria!) Al suo attivo oltre duemila concerti in ambito rock, funk, progressive e modern jazz. 
Attualmente ad un’intensa attività come didatta e concertista, affianca il suo profondo interesse per la scrittura, la spiritualità e il mondo delle dimensioni sottili. È Endorser per i marchi Ufip, Pearl, Vic Firth

Diego Stacchiotti

Ha collaborato con prestigiose scuole a carattere nazionale e con le principali riviste di settore (Hot Music, Drum Club, Percussioni, Drum Set Mag, Batteria!) Al suo attivo oltre duemila concerti in ambito rock, funk, progressive e modern jazz.
Cerca